Noi di Larimart

Larimart è un team composto di persone, un team di talenti di immenso valore, che ogni giorno contribuiscono a rendere grande la nostra azienda.

Scopriamo la storia di alcuni membri

Paola Cardinali

Responsabile di progettazione meccanica

«passione e consapevolezza: i motori della mia carriera»

Paola Cardinali, laureata in ingegneria meccanica, dopo le prime esperienze lavorative post laurea entra in Larimart 20 anni fa come progettista meccanico e da 10 ricopre il ruolo di responsabile di progettazione meccanica. 

La passione per il suo lavoro la accompagna da sempre nella sua carriera quale motore necessario per riuscire sempre a cogliere e creare nuovi stimoli, mantenere vivi l’entusiasmo e la curiosità per ogni progetto.

Per questo, Paola, si sente di consigliare ai giovani che entrano nel mondo del lavoro, di portare con sé e mantenere sempre viva la passione per ciò che si fa. Inoltre, ritiene fondamentale avere consapevolezza di sé, delle proprie capacità e della realtà professionale che si vive. 

Davide Costarelli

Responsabile linee di produzione CME

«Il mio lavoro? La mia passione!»

Per Davide, Responsabile di linee di produzione, il suo lavoro è innanzitutto la sua passione.  

Muove i primi passi in Larimart nel 2008, subito dopo il diploma in elettronica e telecomunicazione, occupandosi inizialmente di collaudo e montaggio elettronico. Grazie all’impegno e alla dedizione che ha sempre dimostrato, prosegue il suo percorso professionale fino a realizzare uno degli obiettivi più desiderati: ricoprire, con orgoglio e soddisfazione, il ruolo di responsabile. 

Una storia di crescita e di evoluzione, alimentata da passione, ambizione, determinazione e umiltà.  

Valori che, per Davide, ogni giovane dovrebbe mantenere vivi quando si affaccia al mondo del lavoro.

Gabriele Martello

Progettista hardware

«Entusiasmo, gratificazione e curiosità mi accompagnano dal primo giorno in Larimart»

Gabriele, 26 anni e una laurea in ingegneria elettronica.

Dopo essersi laureato, nel marzo 2021, è entrato in Larimart come tirocinante per poi essere assunto come progettista hardware.

Un percorso che Gabriele definisce come il naturale proseguimento dei suoi studi e di ciò che mi appassiona.

«E’ indescrivibile la sensazione di appagamento quando lavoro» ci racconta Gabriele, «perché qui in Larimart ho la possibilità di studiare, progettare, creare e collaudare il prodotto; applicare in concreto ciò che ho studiato e vivere tutti i processi produttivi».

La sua storia professionale è appena iniziata ma si è già colorata di risultati e  soddisfazioni, e l’augurio è quello che possa svilupparsi sempre in meglio. 

Oltre a lavorare, Gabriele sta proseguendo gli studi in ingegneria delle telecomunicazioni.

Fiorella Manzotti

Direttore risorse umane e responsabile Salute, sicurezza, ambiente

«Sono cresciuta in Larimart, è la mia seconda casa»

La storia di Fiorella Manzotti ricalca quella di Larimart: entrambe espressione di crescita, evoluzione e successo.

Era il 6 gennaio 1982, all’epoca un’epifania lavorativa e giorno in cui Fiorella, oggi direttore delle Risorse umane e responsabile di Salute Sicurezza Ambiente, varcò la porta di Larimart per ricoprire il ruolo di centralinista.

Vent’anni appena compiuti, tanti sogni, incertezze ma anche curiosità e determinazione che la portarono, dopo qualche anno, ad occuparsi di ‘’paghe e contributi’’ in amministrazione.

Nel 1991, ben 9 anni dopo il suo ingresso in azienda, Vittorio Biscarini ( Amm. Delegato), propone a Fiorella di dirigere le Risorse Umane per poi offrirle anche l’incarico di responsabile S.S.A.

I valori che hanno accompagnato quella ragazza appena ventenne, sono presenti ancora oggi: trasparenza, onestà, rispetto e semplicità. Sono questi la chiave del successo professionale di una delle figure di riferimento di Larimart.